lunedì 12 settembre 2016

Vi consiglio... 4


Cari amici del blog,

eccomi di nuovo qui con voi per parlarvi del romanzo di Irene Milani, Attesa edito da Lettere Animate, che vi consiglio naturalmente di leggere. Abbiamo già avuto modo di conoscere Irene in questa intervista (Clicca QUI per leggerla), oggi parleremo più approfonditamente di questo suo romanzo e dell'autrice. Ma prima vi lascio qualche link utile. Allora... se volete visitare il sito dell'autrice, cliccate QUI, se invece volete iscrivervi alla pagina autrice su Facebook, cliccate QUI. Trovate infine i suoi romanzi, cliccando QUI.

La trama del romanzo:

Con l'inizio dell'Università Isolde e Tristan portano avanti, tra mille problemi e imprevisti, la loro storia clandestina. I due ragazzi vivono la situazione con sentimenti contrapposti: lui caricandosi di sensi di colpa per gli eventi del passato e per le sofferenze che provoca a Isolde, lei alternando ottimismo e sfiducia. L'unico possibile alleato pare essere il fratello di lui, Manfred. Nonostante i buoni propositi i due non riescono a trovare il coraggio per manifestare pubblicamente il proprio legame per paura delle reazioni dei familiari, finché un evento tragico permetterà l'ufficializzazione del legame tra i due giovani che finalmente potranno vivere il loro amore alla luce del sole, senza più temere i fantasmi del passato.

L'autrice


Irene Milani è nata nel 1977 a Milano dove si è diplomata al liceo Scientifico al termine del quale ha studiato Conservazione dei Beni culturali all'Università di Parma, conseguendo la laurea nell'indirizzo archeologico. Dopo il matrimonio, si è trasferita in provincia di Como dove abita tutt'ora. E' un'insegnante di italiano alle scuole medie e mamma di Mattia e Stella, di nove e tre anni.
Nel 2015 è uscito il suo primo romanzo "Il ritratto" a cui nel 2016 ha fatto seguito il secondo volume delle vicende dei due protagonisti "Attesa", entrambi editi da Lettere Animate. Sono in fase di pubblicazione altri due suoi romanzi: "Nuove priorità" per la Casa editrice Butterfly edizioni e "Non puoi comprarmi" con la Casa editrici Elister.


Estratto del romanzo "Attesa"
Sola nella mia stanza immaginai la scena: Tristan che arriva con una scatola di cioccolatini per la nonna e del vino per il nonno, loro che lo accolgono a braccia aperte, magari dandogli anche un paio di pantofole. Sarebbe mai successo a noi? Avrei mai visto il mio ragazzo guardare una partita di calcio con mio padre? Avrei mai aiutato la nonna a cucinare una cena per lui? Avrei mai conosciuto i suoi? Era questo che mi mancava più di tutto, forse più che il non poter stare insieme in tranquillità: condividere il mio amore con la mia famiglia e con la sua. Mi accorsi che era diventato ormai buio pesto; la stanza era illuminata solo dalla pallida luce dello screen-saver del computer. Mi asciugai velocemente le lacrime, sgorgate spontanee: volevo mandare un messaggio a Tristan, ma ero di umore troppo tetro per farlo, avrei solo peggiorato le cose, incupendo anche lui. Era presto per cenare, tardi per fare merenda. Fuori nevicava forte, ma l'avrei affrontata anche scalza per andare da Tristan, che era a poche centinaia di metri da me, probabilmente anche lui nelle mie stesse condizioni. Pietose.

Il booktrailer del romanzo:

Nessun commento:

Posta un commento

Se passi da queste parti, lasciami un segno di saluto o un tuo pensiero. Grazie!