mercoledì 17 agosto 2016

Vi consiglio...3


Cari amici del blog,
oggi ho un consiglio libresco da proporvi: I Guardiani dell'Efterion di Francesco Ambrosio (Biblioteka edizioni). Avete già letto l'intervista (cliccate QUI per leggerla) però è il momento ora di parlarvi un po' più diffusamente di questa opera prima di questo giovane scrittore. Potete trovare il romanzo cliccando QUI. Queste, invece, sono le pagine fan dedicate al romanzo: clicca QUI pagina autore, clicca QUI pagina dedicata al romanzo.

Qui di seguito la trama:

Un uomo che scappa da una clinica psichiatrica, una bambina russa che viene condotta contro la sua volontà su un pianetino chiamato Efterion sul quale si erge l'omonimo grande tronco che con i suoi tanti rami e radici veglia sull'armonia dell'intero universo.
La loro storia si incrocerà con quella di altri alieni, fino alla formazione di una vera e proprio squadra di guerrieri volta a combattere innumerevoli nemici e cercare di riportare l'armonia e la pace nello spazio, sempre in nome dell'Efterion. La Terra, quindi, è solo il punto di partenza, ma il viaggio continuerà tra pianeti e stelle diverse, spesso molto particolari. Ma da cosa dipende veramente l'oscurità che per secoli ha intrappolato l'universo? Battaglie, tanti nemici, colpi di scena continui, intrighi e segreti oscuri si susseguiranno fino all'ultima pagina, per arrivare a svelare l'origine di tutto.
Il romanzo d'esordio di Francesco Ambrosio è una rutilante avventura fantastica in cui la sempiterna lotta tra bene e male deflagra in tutta la sua potenza.
Un romanzo denso, enigmatico, ricco di immaginazione, di paesaggi irreali e di personaggi contraddittori e, proprio per questo, estremamente affascinanti.

L'Autore


Francesco Ambrosio nasce a Caserta il 16 Dicembre del 1990. Dopo il diploma presso il Liceo Classico "Francesco Durante" di Frattamaggiore e una iniziale esperienza universitaria ha intrapreso varie strade che hanno comunque contribuito ad alimentare la sua passione per la scrittura. Ama creare, inventare storie che travalicano i limiti della realtà. Gli piace leggere, è un appassionato di thriller storici e fantasy. Tra le sue passioni ci sono il cinema, lo sporto e nell'ultimo anno ha colivato anche la passione per i balli caraibici. Inoltre, pensa sempre a crescere e a migliorarsi in ogni cosa che fa, perché sa che non si smette mai di imparare nella vita.


L'estratto (dal Capitolo 2 - I guardiani dell'Efterion)


Tanti rami e radici grigie generati da un unico grande tronco si estendevano su tutta la superficie di quel pianetino fino al suo nucleo. In essi scorreva un'energia dai sottilissimi fasci di luce azzurrina che a tratti si tramutava in un verde acqua da dare l'impressione di un prezioso fiume preservato dal tempo. Lo si potrebbe definire "una pianta ribelle" perché era del tutto singolare in quanto era allo stesso tempo anche una dimensione aperta in continuo e lento movimento. Infatti non si trovava mai nella stessa posizione anzi attraversava galassie da cui però era impossibile poterlo ammirare perché era invisibile. Si chiamava Efterion e il suo nome traeva origine dal grande Tronco che lo sovrastava e lo ricopriva con le sue radici e secondo la leggenda anche dalla prima Entità che aveva regnato su quel pianetino, un alieno chiamato appunto Efterion.
Il booktrailer





Nessun commento:

Posta un commento

Se passi da queste parti, lasciami un segno di saluto o un tuo pensiero. Grazie!